Chiamaci allo: +41 (0)91 697 68 00

Sede Universitaria.

La nostra struttura

L’IPUS – Istituto Privato Universitario Svizzero ha sede in Chiasso (Switzerland) e si articola su 3 differenti localizzazioni:

– una struttura a Chiasso (Switzerland), situata in via Vela nr. 4, dedicata alle attività didattiche, dove gli studenti potranno svolgere tutte le attività di studio e di relazione interpersonale tipiche di una Istituzione Universitaria:

• nr. 5 aule disponibili;
  • due biblioteche, i cui volumi sono a disposizione degli studenti;
  • aree break;
  • l’aula magna;
  • un laboratorio informatico a disposizione degli studenti;
  • spazi adibiti alle prove pratiche richieste dalle discipline previste dai vari corsi di studio; e organizzati come da planimetrie allegate.

– una seconda struttura  a Chiasso (Switzerland), situata in via Valdani, 54 dove trovano spazio i laboratori didattici per i corsi di bachelor’s degree in Scienze Infermieristiche e Fisioterapia:

• nr. 16 lettini (alcuni elettrici);
  • spalliere;
  • attrezzature per l’esercizio pratico delle tecniche di riabilitazione;
  • riproduzione di una camera di ospedale (attrezzata con manichini per le pratiche correlate agli studi di Scienze Infermieristiche); e organizzati come da planimetrie allegate.

– infine una terza sede, sempre a Chiasso in Via Livio,12 nella quale trovano ubicazione tutti gli uffici amministrativi, il Rettorato, Direzione Didattica e la Segreteria studenti:

Piano terreno

• Segreteria studenti;
  • Sala riunioni;
  • Coordinamento attività di laboratorio.

Piano primo

• Rettore;
  • Direttore Generale;
  • Coordinamento didattico;